Ruba auto nel parcheggio del “Due Mari”, inseguito e arrestato

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno arrestato in flagranza di reato C.D.P., 18 anni, accusato del tentato furto di un'autovettura nel parcheggio del Centro Commerciale "I due Mari" di Maida.

Il giovane è stato notato dai militari mentre avrebbe cercato di scassinare la serratura e il cofano anteriore di un'autovettura. I Carabinieri hanno tentato di bloccare il giovane, il quale, vedendoli, avrebbe tentato di fuggire a bordo dell'autovettura rubata.

Ne sarebbe quindi scaturito un pericoloso inseguimento attraverso i parcheggi del centro commerciale, pieno di persone, protrattosi per diversi minuti. Il diciottenne, bloccato nella colonna d'uscita del parcheggio, vistosi in trappola avrebbe tentato un'azzardata manovra di retromarcia, durante la quale, dopo aver perso completamente il controllo del mezzo rubato, sarebbe andato a sbattere contro un'altra autovettura parcheggiata, rischiando di travolgere i militari dell'Arma che lo stavano inseguendo.

A quel punto avrebbe tentato di scappare a piedi ma poco dopo è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri. Dopo il fermo, il giovane avrebbe confessato il furto di un'altra autovettura, la quale è stata rivenuta in una strada secondaria nei pressi di Marcellinara e successivamente restituita al proprietario. L'arrestato è stato sottoposto ai domiciliari. (AGI)