Droga: pene definitive, due arresti nel Vibonese

Vibo Valentia Cronaca

Dovranno scontare due condanne definitive in carcere per traffico di sostanze stupefacenti. Per questo motivo i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno hanno dato esecuzione a due ordini di carcerazione emessi dalla Procura generale di Catanzaro.

Gli arresti sono avvenuti a Gerocarne, nel Vibonese, ed interessano Vincenzo Sabatino, di 26 anni, che dovrà scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione, e Antonino Macrì, 42 anni, che dovrà scontare una pena di 8 anni.

Entrambi sono stati riconosciuti colpevoli di traffico di sostanze stupefacenti (cocaina, hashish e marijuana) nell'ambito dell'operazione antidroga denominata "Ghost", scattata il 25 gennaio 2011 contro una vasta organizzazione composta da circa 30 persone dedita al traffico di droga. Il verdetto in Appello era giunto il 23 aprile 2013.

L'inchiesta era stata condotta dall'allora pm della Dda di Catanzaro, Giampaolo Boninsegna, e dalla Squadra Mobile di Vibo Valentia che aveva individuato la centrale di "taglio" e smistamento della cocaina in un capannone di localita' "Felicello" a Gerocarne. Un luogo difficilmente raggiungibile, per "espugnare" il quale i poliziotti si erano dovuti rendere "invisibili", mimetizzandosi al fine di installare telecamere e microspie. Da qui il nome "Ghost" (Fantasma) dato all'inchiesta. (AGI)