Forza Italia, Berlusconi telefona ai giovani azzurri: “Verrò presto in Calabria”

Calabria Politica
Aggressione a Silvio Berlusconi

Il gruppo calabrese di Forza Italia Giovani la sera del 22 dicembre si è ritrovato a Cosenza per la cena di Natale al ristorante "Lascia la gabbia". Il coordinatore regionale Luigi De Rose ha chiamato tutti a raccolta, a partire dalla vice coordinatrice Alessandra De Francesco e dal coordinatore provinciale Williams Verta. A sostegno dei giovani azzurri sono arrivati anche il presidente della Provincia e sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, il presidente del Consiglio comunale di Cosenza Luca Morrone, insieme ai quadri locali del partito.

Il momento clou è stato quando Luigi De Rose ha annunciato una sorpresa. Collegato al telefono del coordinatore regionale dei giovani c’era proprio lui, il fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi , che ha esordito: "Ciao Luigi! Ciao ragazzi!". L’ex presidente del Consiglio, l’ultimo eletto dal popolo, ha aggiunto: "Intendo in primis ringraziarvi per l'impegno che avete profuso durante la campagna elettorale e per l’ottimo lavoro che state portando avanti sul territorio".

Berlusconi ha tenuto a salutare Occhiuto e anche Jole Santelli, nonostante non fosse presente perché impegnata alla Camera. L’indiscusso leader azzurro si è quindi soffermato sulla politica attuale parlando di “incredibile legge di stabilità” il cui contenuto non è chiaro a molti parlamentari, di flat tax e di come sia indispensabile ridurre la pressione fiscale ed attuare politiche di tutela della prima casa. Rivolgendo poi a tutti gli auguri più affettuosi e più cordiali di Buon Natale e di Buon anno.

In chiusura Berlusconi ha fatto i complimenti personali a Luigi De Rose, si è impegnato a trasformare la maggioranza numerica dei moderati in maggioranza politica in grado di vincere tutte le elezioni ed ha promesso che, appena potrà, uno dei suoi primi viaggi sarà fatto in Calabria per sostenere il progetto azzurro. Felicissimo dell'intervento il coordinatore regionale Luigi De Rose che ha sottolineato: “Il fatto che il presidente Berlusconi sia intervenuto per fare gli auguri a tutti i giovani di Forza Italia è la dimostrazione lampante che tutti i sacrifici portati avanti da questi straordinari ragazzi, che durante la scorsa campagna elettorale hanno anteposto a tutto una incredibile passione per la politica e per Berlusconi stesso, sono stati riconosciuti dal partito e dal suo leader".

De Rose ha infine lanciato un messaggio forte e chiaro: "Siamo pronti ad andare avanti, al fianco della nostra coordinatrice regionale Jole Santelli, e creare una rete capillare sul territorio di tanti nuovi giovani azzurri pronti ad essere protagonisti di quel domani che appartiene a noi".