Petronà, il parroco: “Papa e vescovi nascondono volto a Dio”

Catanzaro Attualità

Parte da un piccolo centro della provincia catanzarese la dura presa di posizione di un sacerdote, don Giorgio Rigoni, nei confronti della politica di ogni livello e contro le alte gerarchie religiose. Nel suo messaggio natalizio, il sacerdote di Petronà usa parole molto forti: "Rallegratevi papa Francesco e voi vescovi, preti, teologi e uomini religiosi di qualsiasi religione che spesso nascondete agli uomini il vero volto di Dio".
Per poi aggiungere: "Rallegrati Matteo Renzi che - scrive il sacerdote - con il tuo piffero magico pensi che tutti siano topi stupidi e tu Berlusconi e tanti come te che non avete capito niente della vita. Rallegrati Napolitano baluardo di istituzione vuote e difensore subdolo di poteri forti e politica corrotta. Rallegratevi Putin e Obama e voi potenti-impotenti della terra: un bambino e' nato per tutti, un fratellino e' entrato in tutte le nostre case e anche nei vostri lussuosi palazzi".

Nelle parole di don Giorgio c'è, però, anche un finale di speranza: "Le tenebre e il male non ci devono più far paura e neppure l'inferno ci deve più far paura. L'inferno non esiste e se esiste e' vuoto. Da "oggi" - sostiene - cambia tutto: nel volto di questo bambino vediamo il volto misericordioso di Dio e la mia vita cambia direzione perché amo Dio e non perché ho paura di Dio". Parole forti, dunque, con cui don Giorgio ha voluto esprimere i propri auguri ai parrocchiani, scatenando però un vespaio di polemiche. (AGI)