Omicidio Castiglione: controlli Carabinieri a Roccabernarda

Crotone Cronaca

La Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro ha attuato, nella scorsa fine settimana, un servizio coordinato di controllo del territorio impiegando sei autovetture, tra le gazzelle del Nucleo Radiomobile e le pattuglie della locale Stazione, nel territorio di Roccabernarda. I servizi rientrano nel contesto di un incremento della presenza delle pattuglie perlustrative della Compagnia Carabinieri di Petilia nel paese, messo in atto a partire all'inizio della scorsa estate in seguito all'omicidio di Rocco Castiglione.

Nella zona Carabinieri rinvennero, poco dopo l'omicidio, nelle adiacenze del luogo, alcune armi poi inviate al RIS di Messina per l'isolamento di alcune tracce di Dna. Complessivamente sono state 52 le autovetture controllate, 78 soggetti identificati (di cui una buona metà con precedenti penali), 7 le perquisizioni svolte e 3 i controlli a locali pubblici.

I controlli sono stati effettuati sia nel centro abitato, sia lungo le arterie stradali di maggiore utilizzo in considerazione anche dei disagi che le avverse condizioni meteo hanno provocato alla circolazione stradale. I militari hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Crotone due ragazzi del posto perché, dopo una perquisizione veicolare, sono stati trovati in possesso di modiche sostanze di marjiuana.

Una persona è stata denunciata in stato di libertà dopo essete stata trovata in possesso di un certificato assicurativo palesemente falsificato e a due guidatori è stata ritirata la patente per infrazioni al codice della strada. (AGI)