Invisibile che diventa visibile: Reggio ritrova la sua poesia

Reggio Calabria Tempo Libero

Venerdì 19 dicembre si è tenuta una serata di arte ed artisti all'Art Academy Artelis, dove hanno trovato spazio un ricco elenco di artisti con diverse esposizioni di opere d'arte e la presentazione del libro "D'improvviso, l'inverno" dell'autrice reggina Domenica Cosoleto.

All'interno del progetto, denominato "If invisible were visible", anche un reading letterario del BaK, capo-gilda della Gilda degli Artisti ed intervenuto a rappresentare la Gilda in qualità di autore di poesie.

Una parentesi di rime all'interno della serata che ha riportato al pubblico (dopo il successo del reading in piazza Italia, nel novembre scorso) alcune delle poesie scritte e condivise liberamente dall'autore tramite il suo sito.

Da "Puoi essere", inno alle grandi possibilità della vita, fino a "Terre aride (ed altri sud)" in cui si è accennato alla condizione dei nativi americani con un particolare accostamento alla voglia di identità e rinascita del sud Italia attuale.

"È stato per me un vero piacere incontrare un ambiente così ricettivo e attento." ha commentato il BaK "Ogni parola, anche quella sussurrata, ha bisogno di essere ascoltata e compresa e c'è stato un ottimo riscontro da parte dei presenti. L'iniziativa mi ha visto partecipare anche in qualità di rappresentante della Gilda degli Artisti, dimostrando ancora una volta quanta voglia ci sia di creare e collaborare ad una città ancora viva e affamata di momenti da costruire insieme e con la giusta qualità."