Enogastronomia in riva allo Stretto con GustItalia 2014

Reggio Calabria Tempo Libero

Enogastronomia e artigianato. In un connubio dedicato alle specificità locali. Domani in riva allo stretto sarà di scena la manifestazione GustItalia 2014. Fino al 28 dicembre l’evento, promosso dall'associazione "Ydea" con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria, nell'ambito del progetto "Mafia no", del Comune di Reggio Calabria e del consiglio regionale della Calabria, animerà il cuore pulsante della nostra citta, piazza Italia, con un programma ricco di manifestazioni declinate rigorosamente sul tema delle eccellenze alimentari della provincia reggina.

GustItalia 2014 consentirà a circa 30 artigiani locali di proporre le proprie tipicità. Non solo enogastronomia, ma anche solidarietà, perché i visitatori potranno contribuire, con la donazione di un euro, a sostenere la campagna Unicef "100% vacciniamoli tutti".

All'interno del fitto calendario di iniziative di scena a piazza Italia si evidenziano dei veri e propri eventi come i cooking show dello chef Enzo Cannatà, in programma alle 18 di domani venerdì 26 dicembre e alle 16 di sabato 27 dicembre, e la presenza della naturopata Patrizia Pellegrini, anche questa prevista per sabato 27 dicembre.