Belvedere Marittimo, l’Aias in festa

Cosenza Attualità

Si è tenuta sabato 20 dicembre la consueta manifestazione di chiusura dell’anno sociale “Piazza Cometa”, organizzata dall’A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) Onlus, giunta quest’anno alla sua sesta edizione.

Per l’occasione, il Direttivo dell’Associazione, il personale e gli utenti in trattamento presso le strutture dislocate sul territorio dell’alto tirreno cosentino con i loro familiari, si sono incontrati nel centro storico di Belvedere Marittimo, nel piazzale adiacente la Casa Famiglia Dopo di Noi “Il Belvedere” gestita dall’Associazione, per l’immancabile appuntamento di fine anno, all’insegna della preghiera, della solidarietà e dell’integrazione sociale.

Alla manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comune di Belvedere Marittimo, assessorato Politiche Sociali, presente alla manifestazione, sono intervenuti numerosi per condividere momenti di spiritualità e preghiera, in compagnia di Don Giovanni Alessi, per visitare il caratteristico presepe realizzato dai ragazzi dell’A.I.A.S. Sezione di Cetraro, per degustare i prodotti enogastronomici offerti dagli assistiti delle diverse strutture dell’Associazione, presso gli stand allestiti nella piazza, e per assistere alla suggestiva ed emozionante esibizione di parkour a cura dei “Calabria Parkour”.

“Anche quest’anno abbiamo voluto condividere con i nostri assistiti ed amici il tradizionale scambio di auguri per le prossime festività - commenta Antonio Maurizio Arci, Legale Rappresentante dell’Associazione - con la speranza che il nuovo anno ormai alle porte sia foriero di certezze e serenità, principalmente per i nostri assisiti e per i loro familiari, ma anche per le solide imprese sociali che offrono servizi socio-sanitari-assistenziali di eccellenza ma che, per problematiche contingenti di malgoverno, faticano quotidianamente a garantire continuità”.