In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Natale: Codacons, niente vacanze per 48 milioni di italiani

Calabria Attualità
Foto: donnamoderna.com

Sarà un Natale di austerity per gli italiani, con 48 milioni di persone che saranno costrette a rinunciare a un viaggio durante le vacanze. E' quanto sottolinea il Codacons, commentando in una nota i dati diffusi oggi da Federalberghi che, sottolinea l'associazione, "confermano il clima di austerity che caratterizza le festività natalizie, e i sensibili tagli di spesa operati dalle famiglie".

"48 milioni di cittadini rimarrano a casa durante le feste e rinunceranno a viaggi e spostamenti. Questo perche' gli italiani arrivano a fine anno con le tasche sempre piu' vuote, impoveriti da una pressione fiscale insostenibile e da un potere d'acquisto in costante riduzione", commenta Carlo Rienzi, presidente del Codacons, "una situazione fortemente negativa che determina tagli di spesa non solo nel settore dei viaggi, dello svago e dei divertimenti, ma in tutto il comparto relativo al Natale. Le vendite natalizie, infatti, stanno registrando un andamento negativo, con una riduzione media del -5% rispetto allo scorso anno e una contrazione generalizzata dei consumi pari a circa 500 milioni di euro sul 2013 ". "In definitiva gli italiani non hanno soldi nemmeno per fare regali, e i viaggi durante le feste sono diventati oramai un vero e proprio "lusso" riservato a pochi fortunati", conclude Rienzi. (AGI)