Oggi ore 18, alla Villa Vecchia di Cosenza, “Accendi una stella”

Cosenza Attualità
Maria Giardini

Oggi alle ore 18, appuntamento alla Villa Vecchia per "Accendi una stella", bella iniziativa che il Comune di Cosenza e l'Associazione "Romano Marino" hanno organizzato in ricordo dei tanti giovani e bambini cosentini che, così Romana Giardini presidente della "Romano Marino", "troppo presto, seppur solo fisicamente, ci hanno lasciato ma che, come appunto delle stelle, con la loro luce ci guidano ed illuminano nel vivere quotidiano".

In uno degli spazi più suggestivi della nostra città sarà perciò allestito un albero di Natale che tutti potranno collaborare a rendere più gioioso con un addobbo, un fiore, una lucina, un messaggio d'amore e di speranza per "rinforzare in modo ancora più evidente l'indissolubilità di un legame spirituale ed amoroso di una comunità umana nelle cui vite permane sempre più luminosa la presenza di queste stelle".

L'iniziativa è di autentica solidarietà: ogni singolo cittadino, adulto e non, può partecipare attraverso un dono da destinare a minori che, purtroppo, per ragioni economiche o affettive, non possono esercitare il sacrosanto diritto ad un Natale felice. I doni dei genitori delle "stelle volate troppo presto in cielo" assumeranno pertanto una valenza simbolica importantissima. Per l’inaugurazione dell’albero, prevista l’esibizione del Coro di Voci Bianche dell’Associazione Studio Harmonic. Nel corso dell'iniziativa, a cui aderiscono le Acli Calabria, sarà costituita una rappresentanza di genitori, familiari, amici volontari per la distribuzione dei doni.

Per chi domani non potrà esserci, c'è tempo fino alle 18 del 24 dicembre per partecipare in forma attiva a questa bella iniziativa: con un addobbo o un regalo natalizio.