San Roberto, il 25 dicembre rappresentazioni del Presepe Vivente

Reggio Calabria Attualità

Il 25 dicembre, 1 gennaio, e 6 gennaio. Sono le date tradizionali in cui si svolgerà il Presepe Vivente di San Roberto. La rappresentazione, giunta alla quarta edizione, si svolgerà nello splendido scenario del vallone Santa Tecla, tra cascate d’acqua, rigagnoli, percorsi e pareti naturali.

Ogni scena rappresentata sarà una riproduzione della vita al tempo di Gesù, con gli usi e mestieri che verranno riproposti da decine di figuranti. Il fabbro, il falegname, il panettiere, persino i soldati romani, e tanti altri ancora, ma soprattutto la Natività.

Il percorso quest’anno è stato arricchito di nuove scene e le stesse strutture sono state concepite utilizzando formule nuove. Tutto reso possibile dall’encomiabile lavoro svolto dai volontari che da mesi ormai lavorano per l’allestimento finale.

Cosa aspettate dunque? Venite a visitarlo. Il presepe resterà aperto nei giorni di Natale, Capodanno e dell’Epifania dalle ore 17:30 alle 19:30. La visita al Presepe Vivente rappresenta inoltre l’occasione per vivere e conoscere il territorio del Comune di San Roberto e le sue tipicità.