Volley, la Consuelco Bisignano approda a seminifinali Coppa Calabria

Cosenza Sport

Approda alle semifinali di Coppa Calabria la Consuleco Volley Bisignano dopo aver eliminato il Praia. È bastato vincere un set in trasferta per riuscire a conquistare il turno, dopo l’ottimo 3-0 interno maturato una settimana fa al palazzetto di Collina Castello.

Non è stata, comunque, una gara facile, in quanto gli avversari, davanti al proprio pubblico, hanno giocato con gran temperamento e lo stesso pubblico di Praia ha messo molta pressione addosso ai giocatori bisignanesi. Senza l’infortunato Federico e con Esposito inizialmente in panchina, mister Lionetti schiera Chimenti, Balestrieri, Iannace, Caputo, Brindisi con Tortorella libero. La gara è dura e il primo parziale va in mano ai giocatori di Praia, pur con tante recriminazioni. Al secondo set parte meglio la Consuleco che non riesce a tirare il largo, non facilitati dal comportamento dei tifosi di casa.

Il Praia si rifà sotto di due punti, ma la Consuleco, con l’ingresso di Esposito, trova nuovi stimoli e conquista il parziale e, matematicamente, anche la qualificazione. Lionetti schiera poi tutti i giovani a propria disposizione, oltre a Caputo e Chimenti spazio anche per Meringolo, Pignataro, Pisarro, Pugliese e Risuleo. Termina 3-1 ma la gioia bisignanese compensa tutto per il passaggio del turno. Un’utile iniezione di fiducia questa in vista del match interno contro il Lamezia sabato 20 dicembre, ore 18.30, a Bisignano.