Morano Calabro: seduta prenatalizia per il Consiglio comunale

Cosenza Attualità
Morano Calabro

Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Morano Calabro. A meno di un mese dall'ultima sessione, De Bartolo convoca l’assise cittadina per importanti decisioni che riguardano la vita della comunità. L’adunanza è calendarizzata per il 23 dicembre prossimo nella solita sala posta al primo piano del complesso conventuale di san Bernardino da Siena.

Si discuterà dell’alienazione della “Ex scuola materna” ubicata in Via Tufarello, compresi gli atti propedeutici alla finalizzazione dell’intento, quali l’approvazione della perizia di stima, del Piano che riguarda il patrimonio immobiliare dell’Ente e dell’apposito Regolamento.

All'ordine del giorno anche il confronto sul Regolamento che disciplina il trasporto sociale e che interessa anziani e disabili.

Si dovrà poi esaminare e licenziare un altro Regolamento, che attiene al funzionamento del Consiglio comunale dei ragazzi: argomento forse più leggero dei precedenti, ma non per questo meno rilevante, trattandosi del rilancio di un’esperienza frettolosamente accantonata in passato, ma che vale la pena riproporre per le sua diretta incidenza nella crescita culturale e la reale e concreta formazione di una coscienza critica nei giovani studenti.

Il rinnovo delle convenzioni riguardanti il Gruppo Speleo del Pollino e l’emittente locale Radio Pollino, precedono l’ultimo argomento in agenda, ossia le determinazioni conseguenti alle decisioni assunte per gli sgravi della Tassa sui Rifiuti (TARI) 2014, che dovranno tradurre in atti le recedenti decisioni.