Cosenza: sabato alla Villa Vecchia“Accendi una Stella”

Cosenza Tempo Libero

C’è un evento molto speciale che ci attende tutti nel Villaggio degli Elfi che, all’interno della Villa Vecchia, accoglie i bambini e le loro famiglie in questo periodo di festività natalizie. Lo organizza l’Associazione culturale “Romano Marino” - che custodisce e rinnova la memoria del nostro giovane concittadino sottratto alla vita a soli 13 anni – in sodalizio con l’Amministrazione comunale e si chiama “Accendi una stella”.

Un albero di Natale - dedicato a quanti, bambini e giovani, anche se solo fisicamente ci hanno lasciato troppo presto, ma che come stelle con la loro luce ci guidano ed illuminano il nostro vivere quotidiano - brillerà e si arricchirà di addobbi e doni da parte di chi, con questo gesto, vorrà testimoniare l’indissolubilità del legame spirituale e d’amore con un figlio, un familiare, un amico o anche un semplice conoscente scomparso prematuramente. Doni che saranno destinati ai bambini ed ai ragazzi ospiti delle case famiglia.

Sabato 20 dicembre, alle ore 18.00, lo speciale Albero di Natale sarà inaugurato nel Villaggio degli Elfi con la piacevole presenza del Coro di Voci Bianche “Associazione Studio Harmonic”. Da quel momento, sarà possibile portare il proprio addobbo e l’eventuale dono. Nei giorni successivi e fino al 24 dicembre, l’accoglienza sarà dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

Nel corso dell’iniziativa, a cui aderiscono le Acli Calabria, sarà costituita una rappresentanza di genitori, familiari, amici volontari per la distribuzione dei doni.