In auto con 5 chili di eroina, trafficante arrestato nel cosentino

Cosenza Cronaca

I finanzieri di Montegiordano (Cosenza) in servizio sulla statale 106 jonica all’altezza del comune di Roseto Capo Spulico, hanno sequestrato oltre 5 chilogrammi di eroina. L’operazione, eseguita sotto la direzione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Castrovillari Maria Sofia Cozza, ha portato all’arresto di un 49enne, pluripregiudicato residente in un comune del reggino, accusato di detenzione illecita e traffico di sostanza stupefacente.

In particolare, nel corso di un servizio antidroga nei pressi dell’abitato di Roseto Capo Spulico, i finanzieri hanno fermato un’auto. Durante il controllo, il conducente sarebbe apparso nervoso ed i militari, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno deciso di effettuare una ispezione approfondita assistiti dal cane antidroga “Ully”.

La perquisizione sull’autovettura ha consentito così di sequestrare 10 panetti di eroina, per un peso complessivo di 5,1 chilogrammi, nascosti in 5 sacchi di immondizia celati nell’intercapedine del pannello della portiera anteriore destra. L’auto e l’eroina sono state sequestrate ed il responsabile è stato associato presso la casa circondariale di Castrovillari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.