I giovani e la sicurezza stradale: iniziativa dei Lions per gli studenti

Catanzaro Attualità

“I Giovani e la sicurezza stradale” è il progetto che è stato promosso dal Lions Club di Soveria Mannelli unitamente al Dirigente dell’IPSARS Dott. Antonio Caligiuri e, che si è tenuto in data 12.12.2014 presso il Liceo Scientifico di Decollatura, diretto ai giovani studenti dell’Istituto professionale per l’agricoltura e i servizi socio sanitari di Soveria Mannelli e del Liceo Scientifico.

Si tratta di un progetto che si prefigge l’obiettivo di perseguire il percorso virtuoso dell’informazione, prevenzione e repressione di imprevisti ed emergenze che s’incontrano nella vita e … sulla strada, contribuendo ad ampliare la conoscenza dei giovani e sviluppare in loro il più possibile la coscienza critica capace di aumentare il loro senso di responsabilità.

L’iniziativa come ricorda il Presidente del Lions Club di Soveria Mannelli l’Avvocato Assunta Scavo ha visto anche la collaborazione del Capitano De Biasio Domenico dei Carabinieri di Soveria Mannelli, del Dott. Federico Bonacci Dirigente medico U.O. di Medicina legale ASP di Catanzaro, della Dott.ssa Angelina Pettinato Psicologa, Psicoterapeuta e Teacher dello Yoga della risata e, dell’Ing. Gaetano De Salvo Direttore della Motorizzazione civile di Catanzaro nonché Presidente del Service Nazionale “ I Giovani e la sicurezza stradale”.