Droga: trasforma casa in serra per coltivare canapa, arrestato

Catanzaro Cronaca

Gli agenti d del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme hanno arrestato stamane un giovane, M.P.A., 27 anni, per coltivazione illegale di canapa indiana. Secondo quanto si è appreso, il giovane aveva adibito a serra una stanza di un appartamento ubicato all'ultimo piano di un palazzo nel comune di Falerna.

Gli agenti hanno proceduto alla perquisizione dell'appartamento quando, a seguito di un servizio di osservazione e appostamento predisposto nel corso di più ampia attività investigativa finalizzata al contrasto del traffico di stupefacenti, hanno notato l'arrestato entrare nella tarda serata di sabato nell'appartamento.

Nel corso della perquisizione, alla quale ha preso parte anche personale della Polizia Scientifica del locale Commissariato, sono stati rinvenuti 2,750 kg di canapa già estirpata, 12 vasi di media grandezza, vari prodotti chimici per la crescita e la cura della marijuana, un manuale per la coltura, tre lampade alogene per la produzione di luce e calore e una ventola per l'areazione del locale.

Il giovane, che è incensurato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato a casa agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. (AGI)