Tennistavolo, tornei nazionali di Terni e Caserta: ottimi risultati

Calabria Sport

Si è disputato a Terni il secondo torneo nazionale giovanile della stagione, unito al successo della nuova formula che prevede anche un "tabellone B" per gli eliminati nel girone della prima fase, la partecipazione è stata molto nutrita: 333 giovani pongisti, per la prima volta la Federazione ha adottato una nuova formula per far giocare il più possibile i giovani atleti provenienti da tutto il territorio nazionale.

Alle gare partecipavano i migliori delle classifiche individuali. Tutti gli atleti hanno disputato minimo 7 partite, i primi due del girone si contendevano le posizioni dal primo al sedicesimo posto, il terzo e il quarto del girone giocavano per le altre posizioni.

Luca Lombardi nella categoria ragazzi e Antonio Corrado nella categoria allievi hanno gareggiato per la società castrovillarese disputando un buon torneo, ottimo test per confrontarsi con i migliori atleti del panorama nazionale.

Prestazione sopra le righe per Antonio Corrado (14 anni) nel singolare Allievi, tra i 56 pongisti presenti è riuscito a classificarsi al 12°posto passando il girone e andando avanti vincendo atleti con classifica superiore sino a giocarsi la posizione 1- 9 con il fortissimo atleta della Sardegna Rossi attuale campione di terza categoria, che fermava la corsa dell’ atleta castrovillarese.

Positivo anche il 28° posto nel singolare ragazzi di Luca Lombardi (12 anni) che supera il girone preliminare vincendo due incontri e battendo il teste di serie n°2 del girone.

I ragazzi sono stati seguiti dai tecnici della Società Antonio Rosario Lombardi e da Giuseppe De Gaio

Sabato 6 e domenica 7 Giuliano Catucci ha partecipato nel singolo over 452, e nel doppio con il giocatore del Catanzaro Alessio Morrone al 1° Memorial Carmine Novaco” Torneo Nazionale Seniores, di ottimo spessore tecnico presso il Palazzetto “ il Luogo del Ping-Pong” di San Nicola La Strada. L’atleta castrovillarese alla gara del singolo maschile nel girone ha battuto la testa di serie n° 2 ed è uscito solo per differenza punti.