Tagliavano alberi nella pineta di Curinga, arrestati

Catanzaro Cronaca

I carabinieri della compagnia di Lamezia Terme ed in particolare i militari dell'Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto C. M., 46 anni, e C. R., 51 anni, per furto aggravato in concorso. L'operazione è scaturita nel corso dell'intensificazione dei controlli in occasione dell'attività di prevenzione che sta vedendo impiegata l'Arma dei carabinieri mediante l'impiego di numerose pattuglie su strada al fine di prevenire la commissione di reati predatori.

Proprio durante un controllo, allertati da una telefonata sull'utenza 112 della locale centrale operativa, nei pressi della pineta di Curinga Marina, coglievano i due fratelli mentre incuranti tagliavano con una motosega due alberi di pino marittimo di proprietà del demanio marino, sezionando i pezzi e caricandoli su di un furgone.

Venivano dunque bloccati e accompagnati presso gli uffici della compagnia di Lamezia Terme, ove a seguito degli indizi raccolti, veniva dichiarati in stato di arresto e sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa del rito per direttissima. (AGI)