GD Calabria: Francesco Laganà eletto nel Coruc

Calabria Attualità

Nella giornata di ieri è stato eletto come membro del Comitato Regionale di Coordinamento universitario della Calabria Francesco Laganà Rappresentante in seno al CDA all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, nonché dirigente dei Giovani Democrati.

Il Comitato - informa una nota DEI Giovani Democratici Calabria - è composto dal Presidente della Giunta Regionale o da un suo delegato, dai Rettori delle tre Università calabresi e dai rappresentanti degli studenti eletti.

Le funzioni del Comitato riguardano principalmente l’ espressione di pareri motivati sulle proposte formulate dalle Università o di altri soggetti pubblici relative alla programmazione del sistema universitario, la programmazione delle iniziative in materia di programmazione degli accessi all’istruzione universitaria, programmazione delle iniziative in materia di orientamento ,coordinamento in materia di diritto allo studio e di alta formazione professionale e di formazione continua e ricorrente.

I Giovani democratici della Calabria da tempo, stanno conducendo una lavoro meticoloso all’interno delle università riempendo di idee e di contenuti e di proposte al fine sviluppare il sistema universitario calabrese .

A Francesco Laganà i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutti i Giovani Democratici Calabria. Questa nomina è il frutto dell'ottimo lavoro svolto in questi anni dai Giovani Democratici della Regione. Questo importante risultato non potrà che caricare di ulteriore entusiasmo ed incisività il nostro impegno nel portare avanti, con sempre più forza e autorevolezza, il percorso intrapreso verso la costruzione di un nuovo programma di sviluppo all’interno del contesto studentesco ed universitario.