Scajola: ex ministro in aula a Reggio Calabria, udienza rinviata

Reggio Calabria Cronaca
Tribunale di Reggio Calabria

È iniziata da poco, con notevole ritardo rispetto all'orario fissato, l'udienza del processo, celebrato dinnanzi al Tribunale di Reggio Calabria presieduto da Natina Prattico', che vede l'ex ministro dell'Interno Claudio Scajola imputato per procurata inosservanza di pena a favore dell'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, latitante a Dubai dopo la condanna a 5 anni, recentemente ridotti a 3 dalla Cassazione, per concorso esterno in associazione mafiosa. Scajola è presente in aula, assistito dagli avvocati Elisabetta Busuito e Patrizia Morello. In questo momento sta deponendo un teste del pm Giuseppe Lombardo, il vice questore aggiunto Leonardo Papaleo, già in forza alla Dia di Reggio Calabria, il quale sta ricostruendo la storia della nascita dell'indagine. (AGI)


UDIENZA RINVIATA AL 7 GENNAIO

h 20:00 | Si è conclusa l'udienza del processo, celebrato dinnanzi al Tribunale di Reggio Calabria presieduto da Natina Prattico', che vede l'ex ministro dell'Interno Claudio Scajola imputato per procurata inosservanza di pena a favore dell'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, latitante a Dubai dopo la condanna a 5 anni, recentemente ridotti a 3 dalla Cassazione, per concorso esterno in associazione mafiosa.

Scajola, come sempre da quando è iniziato il processo, ha assistito in aula difeso dagli avvocati Elisabetta Busuito e Patrizia Morello. L'intera udienza è stata dedicata alla deposizione di un teste del pm Giuseppe Lombardo, il vice questore aggiunto Leonardo Papaleo gia' in forza alla Dia di Reggio Calabria, il quale dopo avere ricostruito la storia della nascita dell'indagine ha iniziato il commento delle informative redatte dalla Dia. L'udienza è stata rinviata al prossimo 7 gennaio. (AGI)

82 notizie correlate