Le Castella, successo per la mostra “Un’immagine è per sempre” di Mimmo De Marco

Crotone Tempo Libero
La locandina

Si è svolta domenica 7 dicembre 2014 presso il Castello Aragonese di Le Castella l’inaugurazione della mostra fotografica “Un’immagine è per sempre” dell’artista Catanzarese Mimmo De Marco.

Ad organizzare l’evento ci hanno pensato ancora una volta la Proloco Le Castella, ormai consueta nell’ospitare grandi talenti della fotografia all’interno di un’ambientazione così suggestiva come il Castello Aragonese. Grande partecipazione ed entusiasmo per queste immagini che mostrano la grande bellezza di ciò che ci circonda, che suscitano emozioni comuni e universali ,quello che solo una fotografia può dare. La mostra potrà essere visitata fino al 6 gennaio 2015 .

“Quante volte abbiamo rivisto una foto e di colpo il nostro cuore aumenta i suoi battiti per l’emozione che la stessa ci trasmette? Ecco perché “un’immagine è per sempre”. Per me la fotografia è l’unico modo che dà l’illusione che il tempo si possa fermare. Ogni volta che rivedo le mie immagini rivivo l’emozione che le stesse in quegli attimi mi hanno dato, e se riuscirò a comunicare la stessa emozione a chi le guarda vorrà dire che la mia macchina del tempo ha funzionato”, ha detto De Marco.