Rotary Catanzaro Tre Colli e Reventino ospitano il direttore del Musei Vaticani

Catanzaro Attualità

Il 12 e 13 dicembre prossimi, i Rotary Clubs Catanzaro Tre Colli e Reventino avranno il piacere di ospitare il Prof. Antonio Paolucci – Direttore dei Musei Vaticani - nell’ambito di una Manifestazione Interclub, come occasione di amicizia e progettualità svolta insieme sul territorio.

L’occasione è di quelle ghiotte, infatti l’ospite che si intratterrà il venerdì sera presso la “Sala del Tricolore” della Prefettura di Catanzaro e il sabato mattina presso l’Auditorium del Liceo Classico “T. Campanella” di Lamezia Terme, vorrà raccontare la nostra Regione per come presentata nelle immagini e negli affreschi delle Gallerie dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Nello specifico, il Prof. Paolucci viene per la prima volta nel territorio e la sua presenza illustre sarà un ottimo stimolo per tutti i partecipanti - adulti e studenti - che avranno modo di rileggere la propria storia attraverso lenti e punti di vista mai conosciuti prima.

Ancora una volta il Rotary – attraverso l’impegno congiunto dei due Club Catanzaro Tre Colli e Reventino - diventa esempio evidente di capacità di visione e di leadership regalando al Territorio e alla Comunità tutta un’ottima occasione di service.