Tragedia a Scalea, 13enne s’accascia e muore durante il tragitto in ospedale

Cosenza Cronaca

Stava passeggiando con amici prima di tornare a casa dopo una festa di compleanno quando all’improvviso si sarebbe accasciata a terra per non riprendere più conoscenza. Vittima della tragedia una 13enne di Scalea, Ludovica Tommaselli.

L’adolescente, che frequentava la terza media al “Gregorio Caloprese”, è stata immediatamente soccorsa da un carabiniere richiamato dalle urla degli amici della giovane che hanno squarciato viale Europa: riscontrando il polso debole il militare ha subito dato l'allarme facendo giungere il 118 di Praia a Mare, intervenuto con un’ambulanza: vani i tentativi dei sanitari per cercare di rianimarla, la 13enne sarebbe deceduta nel tragitto verso l’ospedale.

Ora, inevitabilmente, si dovrà attendere l’esame autoptico disposto per oggi all’ospedale “Iannelli” di Cetraro dal pm Francesco Verderese, per capire le cause del malore che hanno stroncato la giovane vita.

Ludovica aveva partecipato sabato sera alla festa di compleanno di un amico in un locale di via Tommaso Campanella a Scalea; dopo, intorno alle 10, una passeggiata con i compagni e mentre i ragazzi parlavano fra loro, in pochi tremendi attimi la ragazza sarebbe caduta in terra per non rialzarsi più. Strazio all’arrivo dei genitori e dei parenti; il papà Michele è un muratore e la mamma Maria è casalinga.