Ciclocross: a Castrolibero la prova del Trofeo dei tre Mari

Cosenza Sport

La seconda edizione del Trofeo Città di Castrolibero di ciclocross si prepara ad entrare nel vivo e a regalare momenti di alto contenuto tecnico e sportivo, nella giornata di lunedì 8 dicembre, a cura del GS Progetto Calabria.

A distanza di un anno, gli sforzi organizzativi della società cosentina sono stati indispensabili per riportare a Castrolibero la disciplina invernale delle due ruote e far rivivere l’adrenalina delle sfide sul fango a stretto contatto con il pubblico, trovando nelle istituzioni (amministrazione comunale di Castrolibero, Comitato Italiano Paralimpico, Federciclismo e Coni Calabria) e nei partner (Gualtieri Moto e Caffè Cellini) un forte sostegno alla manifestazione.

Il successo dell’edizione 2013 è stato un motivo in più per ottenere la riconferma nel calendario 2014-2015 del Trofeo dei 3 Mari, challenge in corso tra Campania, Puglia, Basilicata, Molise e Calabria, curata nei dettagli tecnici da Vincenzo Sileo e Sabino Piccolo.

Dal punto di vista tecnico, il percorso è allestito all'interno del Parco Gianni Versace con alternanza di tratti su terra (70%) e altrettanti su asfalto (30%). La lunghezza complessiva è di 2500 metri con qualche strappetto in salita, ostacoli e tratti da fare a piedi.

Il ritrovo è fissato alle 8:30 in via Milano presso i locali di Gualtieri Moto, nel comune di Castrolibero, (Autostrada Salerno-Reggio Calabria, Uscita Cosenza Sud, seguire indicazioni cartelli) con partenza fissata alle 10:00.

Sono stati predisposti spogliatoi e le zone per il lavaggio bici a ridosso del percorso di gara. Al termine della manifestazione è previsto il pasta party per tutti i partecipanti. Le iscrizioni devono essere effettuate sul sito federale tramite il fattore K (Id gara 67010).

APPENDICE GARA CICLOCROSS 7 DICEMBRE A BELVEDERE MARITTIMO

La kermesse dell’8 dicembre è anticipata dallo svolgimento del 1° Trofeo Città di Belvedere Marittimo-5° Memorial Latella, a cura dell’Asd Belvedere&Ciclone, valevole come campionato regionale FCI Calabria e quarta prova del Trofeo 3 Mari: ritrovo alle 8:00 (presso La Casetta, via lungomare zona porto) del 7 dicembre a Belvedere Marittimo (Cosenza), partenza ore 10:00. Per iscriversi fattore K per i tesserati FCI (66882) e indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con pre-iscrizione per i tesserati degli altri enti.

I LEADER DEL TROFEO DEI TRE MARI DOPO QUATTRO PROVE

Open Uomini: Giacomo Colona (GS Tugliese)

Open Donne: Krizia Ruggieri (Polisportiva Gaetano Cavallaro)

Juniores: Antonio Meccariello (Pedale Arianese)

Donne Juniores: Alessandra Mastrototaro (Polisportiva Gaetano Cavallaro)

Esordienti secondo anno: Alessandro Verre (Loco Bikers)

Donne Esordienti: Federica Piergiovanni (Polisportiva Gaetano Cavallaro)

Allievi: Danilo Dennis Morzillo (GSC Moiano)

Donne Allieve: Teresa De Vincenzo (Polisportiva Gaetano Cavallaro)

Elite Sport: Alban Nuha (Team Eurobike)

Master 1: Pietro Cardinale (Az Auto Solofra)

Master 2: Daniele Diodato (Asd Belvedere)

Master 3: Pietro Laghezza (Folgore Bike)

Master 4: Francesco Masullo (Movicoast Turismo e Sport)

Master 5: Udo Carico (Kalos CV2.it)

Master 6: Bruno Riccio (AS Civitas)

Donne Master: Sabrina Manco (GS Tugliese)