Regionali, Salzo (PD): ricostruire rapporto di fiducia e di confronto con i calabresi

Calabria Politica

“La conquista della Calabria da parte del centrosinistra guidato dal presidente Oliverio costituisce una pagina politica significativa. Porre le basi per un autentico cambiamento politico-amministrativo e, per questa via, ridare speranza e restituire dignità ai calabresi, è una strada obbligata e ineludibile, che viene dopo il peggiore governo che la storia del regionalismo calabrese ricordi.” Lo dichiara Tonino Scalzo, Consigliere Regionale PD.

“Il risultato delle elezioni regionali – prosegue - ci impegna a ricostruire responsabilmente un rapporto di fiducia e di confronto con i calabresi, per avviare un cammino che veda la Calabria protagonista e reinserita a pieno titolo nel sistema Paese e nelle scelte strategiche che contano, dopo anni di marginalizzazione e di subalternità. Quello che abbiamo di fronte è un lavoro enorme, che andrà svolto con spirito di sacrificio e di servizio, insieme al popolo calabrese.

Nella provincia di Catanzaro il Pd, grazie all'impostazione voluta dal gruppo dirigente provinciale, ha ottenuto un risultato che, senza enfasi si può definire storico.

Per quanto mi riguarda, - chiosa Scalzo - le 12712 preferenze ottenute, che mi hanno consentito di essere il più votato nel collegio, se mi riempiono ovviamente di orgoglio, mi caricano anche di una responsabilità cui non intendo sottrarmi, cioè realizzare un progetto politico che rilanci concretamente i nostri territori e ci veda protagonisti del futuro della nostra regione.

In questo senso mi adopererò insieme al gruppo dirigente provinciale, al presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, ai Sindaci, agli amministratori locali, ai tanti iscritti, militanti e simpatizzanti diffusi sul territorio per riaffermare tale progetto a partire dai prossimi appuntamenti elettorali, come le prossime elezioni comunali di Lamezia Terme, nonché l’avvio di una nuova stagione politica al Comune di Catanzaro.”