A Vibo Valentia il primo workshop in medicina interna e nutraceutica

Vibo Valentia Salute

Nelle giornate del 5 e del 6 dicembre si svolgerà il primo Workshop in Medicina interna organizzato dal Centro Interregionale per la Sicurezza degli Alimenti e la Salute (IRC-FSH) dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

Durante il corso di aggiornamento seminariale, al quale prenderanno parte esperti provenienti da tutta Italia e specialisti di livello internazionale saranno affrontate le tematiche relative alle nuove frontiere in medicina interna e nutraceutica.

L’evento è stato ideato con l’obiettivo di fornire un momento di approfondimento e confronto per i medici di medicina generale e i medici specialisti su tematiche di grande rilevanza scientifica e clinica, quali l'approccio metabolico al trattamento dello scompenso cardiaco e alla steatosi epatica così come l'attualità nel trattamento delle patologie neurologiche.

Il programma dell’iniziativa formativa è stato articolato su due giornate di lavori che si svolgeranno a Vibo Valentia, presso l’Hotel 501.

L’evento si inserisce nell’ambito della attività promosse dal Centro di ricerca IRC- FSH, il progetto finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per la costituzione di un Centro finalizzato alla promozione della sicurezza alimentare e alla ricerca.

Il centro svolge attività di studio e servizio su innovative metodiche per l’analisi e la documentazione della sicurezza degli alimenti, avvalendosi del partenariato scientifico di Enti di ricerca quali l’Università degli Studi di Pavia, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia.