Provincia Vibo, Barbalace e Papillo: tavolo tecnico per ritardo pagamenti

Vibo Valentia Attualità

Accanto ai lavoratori della Provincia di Vibo Valentia che da ieri sono in assemblea permanente, in uno stato di forte agitazione a causa dei ritardi dei pagamenti degli stipendi arretrati.” È quanto dichiarano in una nota Franco Barbalace e Vitaliano Papillo, consiglieri provinciali.

“Siamo con loro in questo delicato momento e per questo chiediamo una convocazione urgente di un tavolo tecnico in Prefettura con tutte le rappresentanze istituzionali, forze sociali e sindacali. - Dichiarano- Bisogna mantenere alta la guardia in vista anche della riforma degli assetti istituzionali.

La situazione rischia di diventare una vera e propria polveriera sociale, in quanto mette in difficoltà moltissime famiglie e lavoratori che non percepiscono lo stipendio da mesi. Non servono tamponi ma interventi seri che garantiscono certezza e stabilità.

Abbiamo subito contattato il neo consigliere regionale Michele Mirabello, - chiosano i consiglieri- il quale, si è impegnato ad analizzare e a farsi portavoce, anche con il Presidente della Regione Mario Oliverio, di questa drammatica situazione, partecipando anche all’assemblea che si è svolta questa mattina nella sede provinciale.”