Le Castella: Federanziani Calabria incontra i territori

Crotone Attualità

Federanziani Calabria Incontra i Territori, questo il tema dell’incontro che si terrà giovedì 4 dicembre alle ore 16.30 presso l’Hotel Baia degli Dei, di Le Castella – Isola Capo Rizzuto (Kr).

Federanziani è un’associazione senza fini di lucro fondata nel 2006 con lo scopo di tutelare e promuovere la qualità della vita degli anziani.

La Presidente Regionale Maria Brunella Stancato e la referente per la provincia di Crotone, Luciana Paglia, alla presenza di Sindaci, assessori alle politiche sociali, Presidenti dei centri anziani e delle associazioni impegnate nel sociale, presenteranno Federanziani alle istituzioni locali e associative della provincia di Crotone. Sarà presente, inoltre, una nutrita rappresentanza dei centri anziani della provincia di Cosenza.

L’Associazione opera attingendo alle competenze istituzionali e professionali degli aderenti, per offrire risposte alle esigenze della terza e quarta età attraverso le sue attività: organizza convegni; collabora con le istituzioni e le associazioni; effettua ricerche sui temi della salute; promuove ed organizza campagne di prevenzione e screening gratuite.