Progetto di Settore Innovazione Tecnologica, incoming di operatori svizzeri

Calabria Attualità

Domani e dopodomani, 2 e 3 dicembre, avrà luogo l’incoming di una delegazione svizzera, nell’ambito del progetto di “Settore Innovazione Tecnologica”.

Il progetto, è stato realizzato dal settore n. 5 “Cooperazione e internazionalizzazione dei sistemi produttivi” del Dipartimento regionale Presidenza, nell’ambito dell’appendice Pea 2013, con l’obiettivo di favorire la crescita e l’internazionalizzazione come leva di sviluppo, competitività e crescita dell’economia. Le fasi successive del progetto prevedono delle presentazioni da realizzarsi sul territorio svizzero, volte a favorire gli incontri b2b tra aziende.

Il programma della due giorni si articola con la presentazione delle potenzialità del sistema produttivo calabrese nell’ambito dell’High Tech e con quella della Svizzera come possibile mercato di sbocco. Seguiranno incontri one to one tra i membri della delegazione, composta da esperti del Settore e dai rappresentanti della Camera di Commercio Italiana in Svizzera, e aziende, Poli di innovazione e Start-Up che hanno manifestato il proprio interesse a partecipare all’iniziativa.

Il programma dettagliato dell’iniziativa e altre informazioni sul progetto sono disponibili sul sito dello Sprint Calabria (www.sprintcalabria.it) che ha supportato il settore n. 5 nell’organizzazione dell’iniziativa e nell’attività di animazione territoriale.