San Roberto, la Sagra dell’Immacolata occasione per vivere socialmente

Reggio Calabria Attualità

“La manifestazione di domenica deve rappresentare l’occasione eccezionale di vivere socialmente il nostro paese e la nostra montagna”. Lo afferma il Consigliere del Comune di San Roberto con delega a salute e politiche sociali, Caterina Carlo, analizzando uno dei temi propulsivi dell’organizzazione della Sagra dell’Immacolata.

“L’attenzione con cui questa Amministrazione ha valutato tutti gli aspetti riguardanti l’organizzazione dell’evento mostra come nulla sia stato lasciato al caso. Il tema sociale – continua Caterina Carlo – è importantissimo: basta guardare il clima che lo scorso anno, e che già quest’anno in fase di preparazione, si è venuto a creare. Vedere i nostri cittadini, la gente delle diverse frazioni lavorare insieme per la realizzazione della Sagra o dello stesso Presepe Vivente, fianco a fianco, e giorno dopo giorno, mostra la capacità aggregativa dell’evento che questa Amministrazione aveva previsto in una fase antecedente”.

“Una socialità vissuta – continua la Consigliera – che si nota facendo un giro per le vie del paese ed assistendo ad incontri tra persone che magari non si vedono da tempo, come i sanrobertesi che stanno altrove e che vengono ai piedi dell’Aspromonte per l’occasione, e che approfittano di queste giornate per poter trascorrere del tempo insieme senza pensare ai problemi che la quotidianità presenta”. Una giornata, quella della sagra, da vivere tutti insieme quindi. Un altro buon motivo per non mancare.