Baglioni a Catanzaro verso il tutto esaurito

Catanzaro Tempo Libero

Archiviato lo strepitoso successo di Francesco Renga al Teatro Politeama di Catanzaro, la Esse Emme Musica di Maurizio Senese si accinge a completare un anno di ottimi risultati con l’unica data in Calabria del “ConVoi retour” di Claudio Baglioni che si esibirà a Catanzaro il prossimo 9 dicembre al PalaGallo, ex PalaCorvo.

L’evento è stato voluto fortemente da Maurizio Senese per andare incontro alle tante richieste dei numerosissimi fan di Claudio Baglioni che lo seguono ovunque in tutta Italia. E che non si sono fatti aspettare rispondendo entusiasti all’invito di Senese, premiandone la scelta: ad oggi la prevendita dei biglietti sta raggiungendo l’obiettivo del tutto esaurito, l’ennesimo inanellato dalla Esse Emme Musica.

Ma la soddisfazione del promoter catanzarese questa volta è doppia e riguarda anche la struttura, il PalaGallo: “Sono contento di essere stato caparbio nel consigliare a questa Amministrazione comunale la necessità di accelerare i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell’edificio – ha detto -, per poter così ottenere l’agibilità, fondamentale perché il palazzetto possa rientrare nei circuiti dei grandi eventi, e con esso anche la città di Catanzaro. Rimanere fuori dal ‘giro’ dei più importanti spettacoli dal vivo è una cosa che un capoluogo di regione non può permettersi”. “La mia cocciutaggine, però – ha ammesso Senese -, è stata premiata grazie all’intuito del sindaco Sergio Abramo e dell’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Vitale, che in due mesi hanno fatto un lavoro straordinario, raggiungendo un obiettivo che altri per anni non sono riusciti a portare a termine”.

Ritornando al concerto di Claudio Baglioni, Senese ha reso noto che oltre all’organizzazione della manifestazione all’interno del palazzetto, attrezzerà anche un’area molto grande, adiacente la struttura, per farne dei parcheggi custoditi dal personale della Esse Emme Musica, “sperando di fare cosa gradita a molti”.