Al teatro di Monterosso la Festa dell’accoglienza

Vibo Valentia Tempo Libero

Domani sera, alle ore 16, il Teatro Comunale di Monterosso ospiterà un evento socio culturale di indubbio interesse per la popolazione vibonese.

L’Associazione “Familia De Rubro Monte” continua a mantenere alto il prestigio della località del basso serrese proseguendo l’organizzazione della 8^ edizione della Festa dell’Accoglienza che prevede una tavola rotonda sul tema “L’Informazione per il Territorio” e la consegna del premio “Omaggio a Karen Sarlo” , la giornalista Rai che da tempo si occupa, tra l’altro, attraverso la trasmissione Buongiorno Regione, su Rai 3, della più complessiva problematica riguardante i problemi più emergenti del territorio vibonese.

L’evento di domani, ideato dalla stessa Associazione monterossina sin dal 2007, presenti sindaci e amministratori del circondario, esponenti del mondo vibonese della cultura e dell’associazionismo, ha in programma l’introduzione di Antonio Parisi, vice presidente della “Familia De Rubro Monte” , la lettura , da parte del segretario organizzativo dell’Associazione, Eugenio Farina, di un messaggio del Presidente Nello Manduca, trattenuto fuori sede per motivi di salute e che seguirà a distanza la manifestazione, una tavola rotonda su:”L’Informazione per il territorio”, coordinata dalla stessa Karen Sarlo ed a cui parteciperanno i giornalisti Francesco Mobilio, vice capo servizio della redazione provinciale de Il Quotidiano del Sud, Tonino Fortuna redattore de “La C”, Eduardo Meligrana de Il fatto Quotidiano, Vincenzo Varone di Gazzetta del Sud e Antonello Nusdeo de Il Vibonese. Seguirà una interazione con la sala per approfondire meglio i motivi legati al contenuto della stessa tavola rotonda.

Poi la consegna del Premio a Karen Sarlo e che nel passato è stato assegnato, tra gli altri, a Pippo Callipo, Giacinto Namia, Gerardo Sacco, Gilberto Floriani, Mons. Giuseppe Fiorillo per l’impulso dato al territorio vibonese per quel che riguarda l’attività socio culturale ed economica.

“”Il 2014 – spiega, tra l’altro Sebastiano Farina del consiglio direttivo dell’Associazione- è stato un anno abbastanza significativo perché ha registrato la consegna del Premio ad un grande monterossino, Arnoldo Farina, ex presidente dell’Unicef Italia e valoroso personaggio del mondo della cultura, della solidarietà e dell’amicizia”.