Rifiuti: oggi Crotone potrà conferire dell’impianto di Ponticelli

Crotone Attualità

L'assessorato all'Ambiente ed il Comune di Crotone, in considerazione dello stato di estremo disagio che si sta vivendo in città, ha chiesto ed ottenuto dalla Regione Calabria di poter conferire in via esclusiva i rifiuti presso l'impianto di Ponticelli per la giornata di oggi, 28 novembre.

L'intervento da parte dell'assessore all'Ambiente della giunta Vallone, Michele Marseglia si è reso necessario per lo stato in cui si trovavano le strade cittadine, con enormi quantità di rifiuti accumulati nei pressi dei cassonetti.

Le squadre, sinergicamente formate, sia dagli operatori sia dell'Akrea che dell'Akros, le aziende che si occupano della raccolta, sono entrate in azione anche con mezzi idonei alla raccolta di grandi quantità di rifiuti, già nella notte e le operazioni proseguiranno per tutta la giornata.

Intanto l'assessore Marseglia comunica che lunedì 1 dicembre sarà aperta, con inaugurazione alle ore 11.00, la nuova isola ecologica nel quartiere Tufolo, in Via Saffo.

L'Isola Ecologica 2 si affianca alla prima isola ecologica della città che l'amministrazione Vallone ha realizzato all'ingresso nord della città.