Rapina e lesioni, giovane arrestato a Lamezia Terme

Catanzaro Cronaca

I carabinieri della stazione di Lamezia Terme principale, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla procura di Lamezia Terme, nei confronti di Antonio Berlingieri, 23 anni, con l'accusa di rapina e lesioni.

La circostanza risale allo scorso 27 ottobre, quando nei parcheggi del locale ospedale, teatro di numerose azioni delittuose, apriva la portiera di un'autovettura parcheggiata, con all'interno 3 donne, e dopo aver rotto e tirato gli occhiali dal viso di una di esse probabilmente per evitare di farsi riconoscere, con forza la rapinava della borsa strappandola da dosso peraltro facendola rovinosamente cadere a terra, procurandole lesioni alla testa.

Le successive indagini dei carabinieri immediatamente intervenuti in ausilio della vittima, permettevano di individuare senza ombra di dubbio il materiale autore del fatto, conosciuto peraltro per i suoi precedenti.

Nella circostanza, la signora, in evidente stato di shock, dopo le cure del caso prestate dal 118, era stata dimessa e giudicata guaribile con 10 giorni di prognosi. A seguito del rintraccio e della notifica dell'ordinanza, il Berlingieri è stato tradotto presso la casa circondariale di Catanzaro a disposizione dell'autorità giudiziaria. (AGI)