Taurianova, domani convegno sulla giustizia

Reggio Calabria Attualità

La legge (non) è uguale per tutti. Nei casi di errori giudiziari chi paga i danni?”. E’ Questo il titolo del convegno che si terrà sabato 29 Novembre a Taurianova (RC),presso l’Auditorium dell’Istituto ‘Gemelli Careri’, in via Francesco Sofia Alessio, 13.

Riforma della giustizia e responsabilità civile dei magistrati, sono i temi che saranno trattati nella tavola rotonda organizzata dalla Camera Penale di Palmi e ‘Approdo News’. Parteciperanno: Enrico Buemi, Capogruppo Psi in Commissione Giustizia al Senato e relatore del testo sulla responsabilità civile dei Magistrati; Antonino Napoli, Avvocato Penalista e membro del Direttivo della Camera Penale di Palmi; Rocco Cosentino, Pm del Tribunale di Palmi, Michele Albanese, giornalista del Quotidiano del Sud.

Parteciperà con una testimonianza Luigi Longo, imprenditore e editore di ApprodoNews, su un caso di malagiustizia che lo coinvolse personalmente in una inchiesta giudiziaria iniziata nel 2009 e terminata nel luglio del 2014. Modera Giada Fazzalari, giornalista.