Lamezia, Gianturco (CasaPound): “La politica non abbandoni le zone periferiche della città”

Catanzaro Attualità
La pensilina a Caria

Le segnalazioni di CasaPound in merito alle degradanti condizioni in cui i cittadini di alcune zone sono costretti a vivere, nonostante anche loro paghino regolarmente le tasse, sono state molteplici. Questa volta la segnalazione delle tartarughe frecciate ha riguardato il quartiere Caria.

“Alcuni residenti della zona ovest di Lamezia – ha spiegato Mimmo Gianturco, responsabile regionale di CasaPound Italia – ci hanno chiamati per segnalarci la presenza di una frana a ridosso della loro abitazione. Tale situazione va avanti da circa quattro anni e nonostante le varie segnalazioni effettuate dai residenti, non è stato preso alcun provvedimento.

“Ma la problematica del quartiere non si limita solo a ciò, infatti l’assenza di servizi riguarda anche il settore dei trasporti. In particolar modo gli autobus di linea della Multi Servizi non coprono la zona di Caria. Nonostante gli abitanti abbiano comunicato più volte questo disservizio, non sono stati presi provvedimenti. Oltre al danno anche la beffa poiché poco prima delle scorse elezioni comunali è stata realizzata una pensilina senza attivare il servizio autobus.

“I residenti di Caria – ha proseguito Gianturco – ci hanno segnalato altresì il mancato allaccio della fogna. Tutto ciò è assurdo e paradossale perché questi cittadini in realtà pagano le tasse per usufruire di un servizio che di fatto non hanno. Chiediamo al sindaco Gianni Speranza di prendere dei provvedimenti immediati per porre fine alla drammatica situazione in cui queste famiglie sono costrette a vivere”.