Furti: tre giovani lametini arrestati dalla Polizia

Catanzaro Cronaca

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme hanno eseguito questa mattina tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre giovani lametini di età compresa tra i 19 e i 23 anni. Si tratta di Davide Carrozzo, Peppino Calabrese e Davide Bevilacqua, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. I fatti contestati risalgono al 5 novembre scorso, quando agenti in servizio di volante, durante un controllo del territorio, avevano o notato tre giovani percorrere con atteggiamento sospetto e con una valigetta in mano una via del quartiere Savutano.

Alla vista degli agenti i tre si erano dati alla fuga ma, raggiunti e fermati, erano stati sorpresi con un' ingente quantità di gioielli e un pc portatile senza riuscire a fornire plausibile spiegazione sul loro possesso. I giovani erano stati denunciati per ricettazione.

Da accertamenti successivi è emerso che la refurtiva sequestrata rappresentava il "colpo" messo in atto dai tre proprio poco distante dal luogo in cui venivano controllati. Infatti, l'indomani il furto vera stato denunciato e gli oggetti, riconosciuti come propri, erano stati restituiti al proprietario, assente nella serata precedente per assistere ad un convegno. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti nella casa circondariale di Catanzaro. (AGI)