Gal Kroton, dal 2 Dicembre parte progetto “Incoming Calabria"

Crotone Attualità

Dopo il grande successo di Expò 2015, ancora una volta Crotone ed il territorio crotonese ospiteranno un grande evento, infatti dal 2 al 4 Dicembre si terrà “Incoming Calabria” progetto di internalizzazione di grande valenza promo-commerciale.

L’iniziativa porterà sul territorio calabrese 26 buyer provenienti da Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Francia, Paesi Scandinavi e dei Balcani e 30 aziende delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Il progetto rientra nel Piano export sud (ICE Agenzia) ed è organizzato in collaborazione con Legacoop Calabria, Confcooperative Calabria, Gal kroton e Comune di Crotone Assessorato alle attività produttive.

L’evento prevede visite presso le aziende selezionate dall’ICE, B2B (presso Fattoria San Sebastiano aperto alle aziende delle Regioni della Convergenza che hanno aderito al bando), degustazioni dei prodotti locali, tour turistico dei castelli del crotonese.

Per gli organizzatori l’intento è quello di promuovere, valorizzare, comunicare e commercializzare le nostre produzioni, far conoscere i territori dove queste produzioni nascono e le aziende che hanno fatto del territorio il loro punto di forza – che oggi possono essere in grado di vincere la sfida dell’omologazione dei sapori con un’offerta di eccellenza che non è clonabile perché unica ed irripetibile come il proprio territorio.