Pesca sportiva, la Lega navale Crotone primeggia al II Trofeo Geremicca

Crotone Sport

Primo e secondo gradino del podio. La Lega navale Crotone ha primeggiato alla seconda edizione del Trofeo Geremicca. Non c'era modo più bello di ricordare Salvatore Geremicca, socio della Lega navale di Crotone, scomparso un anno fa, con la grande passione per la pesca. Trentacinque imbarcazioni stamattina hanno preso parte alla seconda edizione del Trofeo di pesca "Salvatore Geremicca", organizzato dalla Lega navale di Crotone.

Di prima mattina, alle 6e 30 gli equipaggi si sono dati appuntamento sul molo Sanità. Dopo un briefing è iniziata la gara che si è conclusa alle 12 e 30. Iscrizione, tecnica di pesca e campo di gara sono stati lasciati liberi. Così i pescatori hanno potuto mettere a frutto al meglio la loro maestria ed esperienza. Le condizioni meteo marine ottimali hanno fatto il resto. E il bottino di pesca non si è fatto attendere: orate bellissime, dentici e tonnetti. Tutti i team sono tornati alla base con il loro carico da pesare.

A vincere è stato il pescato dell'equipaggio della Lega navale composto da Giovanni Pugliese, presidente della LNI Crotone, Ottavio Cavallaro e Pina Pirozzi. Al secondo posto, sempre una squadra della Lega navale Crotone, con a bordo Luigi Sacca'. Al terzo posto, il pescato di un'imbarcazione di un'associazione amatoriale composta da Salvatore Gerace e Carlo Romano, che ha agguantato anche il premio per la miglior preda, un'orata e un dentice spettacolari.

"E' stata una gara - ha commentato il presidente della lega navale di Crotone, Giovanni Pugliese - che ha riscosso una grande partecipazione, la gara di pesca con il più' alto numero di adesioni in assoluto. Una maniera bellissima di ricordare un amico, un socio e un grande pescatore. Una manifestazione, questa, a cui vogliamo dare continuità nel tempo. Per questo chiederemo alla Fipsas di inserirla nel calendario delle gare ufficiali".

Tra i partecipanti al Trofeo di stamani anche due giovanissimi: Eliana Siniscalchi, 7 anni, la più' giovane partecipante, e Gianluca Milano, 10 anni, felicissimi di essere tornati a terra con il loro bottino. L'iniziativa è stata realizzata con il contributo di Framir e grazie a Renata Geremicca, figlia del compianto Salvatore, e alla sua famiglia che hanno supportato la Lega navale di Crotone nella realizzazione dell'evento.