Acqua: Catanzaro, domani disagi in alcune zone

Catanzaro Attualità

Lunedì 24 novembre, dalle ore 8 e fino al termine dei lavori, sarà interrotta l'erogazione del servizio idrico nelle zone della città di Catanzaro servite dall'impianto di potabilizzazione di Santa Domenica.

Lo ha comunicato Sorical all'ufficio acquedotti di Palazzo De Nobili specificando che l'interruzione del servizio sarà causata da un intervento di sostituzione del segmento di condotta in acciaio DN700 che alimenta l'impianto di potabilizzazione di proprietà della Regione. I quartieri del capoluogo che risentiranno dei disagi sono Gagliano, Mater Domini, Sant'Antonio, Cavita, rione De Filippis, centro storico fra via Indipendenza e via Cilea, Piano Casa, Sala, via Lucrezia della Valle, Campagnella, Stadio (Ospedale escluso), San Leonardo, Germaneto, Siano, Santo Janni, Cava.

La Sorical ha reso noto, inoltre, che "presumibilmente - fatti salvi fattori imprevisti e imprevedibili - i lavori si consolideranno nel primo pomeriggio". Palazzo De Nobili precisa che, una volta completati gli interventi, occorreranno almeno 5 o 6 ore per il riempimento dei serbatoi e successivamente altre due o tre ore per la normalizzazione del servizio i cui benefici si avvertiranno inizialmente nelle zone più basse delle aree interessate. (AGI)