Visita Renzi, Flai Cgil: “Il premier incontri De Masi e potenzi la Magistratura”

Calabria Politica

“A Napoli, e oggi pomeriggio a Roma, sono in corso lo sciopero dei metalmeccanici e la manifestazione dei lavoratori dei call-center che vedranno una forte partecipazione dei lavoratori calabresi”. Lo dichiara la segreteria regionale della Flai Cgil.

“Siamo anche alla conclusione di una campagna elettorale regionale scialba, noiosa, carente di proposte serie (fatta qualche eccezione) al di sotto di ciò che aspettavamo, visto la crisi economica e occupazionale della Calabria.

Oggi arriva a conclusione della campagna elettorale il Presidente Renzi: la CGIL non farà iniziative per turbare la conclusione della campagna elettorale. Le elezioni sono un momento democratico importante in cui i cittadini liberamente dovranno esprimersi sul futuro della propria regione. Ci prepariamo invece per lo Sciopero del giorno 12 dicembre e per l’appuntamento della Assemblea Nazionale del PD a Reggio Calabria prevista per il mese di dicembre.

Al Presidente Renzi facciamo un appello: eviti i toni polemici, la propaganda e sul terreno della legalità dica e faccia due cose precise: incontri De Masi, la cui azienda rischia di chiudere! Da anni lotta contro la “ndrangheta”, è sottoscorta, e oggi è soffocato dalla mancanza di sostegno al credito. Lo aiuti. De Masi è il simbolo di una Calabria imprenditrice sana che non cede ai ricatti: a lui guardano tante forze sane. Mandi gli 800 nuovi agenti promessi da Alfano nei mesi scorsi e potenzi gli organi della magistratura. Ad oggi sono arrivati solo 40 agenti e pochissimi magistrati. La Calabria ha bisogno di fatti e di sostegno”.