Esercito: sottosegretario Difesa visita sede comando Calabria

Catanzaro Attualità

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano ha fatto visita al Comando Militare Esercito "Calabria" che ha sede nella Caserma "Pepe-Bettoia" di Catanzaro. Alfano, spoiega una nota, "dopo aver ricevuto gli onori in armi dal picchetto d'onore, e' stato accolto dal Comandante Militare dell' Esercito in Calabria, Generale di Brigata Vito Dell'Edera e ha firmato l'Albo d'Onore.

Nel corso della visita istituzionale, il Comandante - prosegue la nota - ha illustrato al Sottosegretario di Stato alla Difesa le funzioni dell'Ente relative all'Ufficio Documentale, all'attivita' informativa e di promozione per gli arruolamenti, la gestione dei poligoni e delle servitù militari e il coordinamento della formazione professionale in favore dei militari posti in congedo per la ricollocazione nel mondo del lavoro".

Al termine della visita, Alfano si e' intrattenuto con il personale militare e civile del Comando evidenziando la "professionalità del personale militare e civile nel contesto dei nuovi impegni, che vede impiegato l'Esercito anche nelle pubbliche calamita'". (AGI