All’Unical un seminario sull’analisi del voto regionale

Cosenza Politica
La locandina

Si svolgerà mercoledì 26 novembre con inizio alle ore 15,30 nella Sala Stampa dell’Aula Magna dell’Università della Calabria il seminario “Il comportamento elettorale dei calabresi nel voto regionale del 2014”. Quello che ormai è diventata un’iniziativa ricorrente ad ogni tornata elettorale, il seminario sull’analisi del comportamento elettorale dei calabresi, organizzato dall’Osservatorio Politico-Istituzionale del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, in questa occasione dovrebbe presentare spunti di riflessione ancora più interessanti vista l’importanza che riveste la scelta del governo regionale.

Attraverso la presentazione di dati e analisi, i ricercatori e docenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali cercheranno di offrire una lettura “a caldo” di questa tornata elettorale. Partendo dall’analisi del voto probabilmente si discuterà anche degli scenari futuri delal nostra regione, in considerazione che al seminario saranno presenti alcuni degli eletti nel Consiglio Regionale.

I lavori del seminario, coordinati dal Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Piero Fantozzi, registreranno gli interventi di Guerino D’Ignazio, pro-rettore dell’Università, dei professori Domenico Cersosimo, Antonio Costabile e Roberto De Luca, e di Marino De Luca, dottore di ricerca, dello stesso Dipartimento.