Confartigianato: la solidarietà di Lucà al Pm Bruni

Calabria Attualità

Confartigianato Calabria, in merito ad alcune indagini delle forze dell’ordine, esprime viva preoccupazione per il progetto di un eventuale attentato al pm Pierpaolo Bruni.” È quanto afferma Salvatore Lucà, segretario regionale Confartigianato Calabria.

“La Calabria – prosegue - ha la necessità di trasmettere un’immagine diversa che non può essere quella di un territorio pervaso dalla criminalità, ma di una Regione laboriosa, attiva che vuole risollevarsi positivamente e tenere ai margini tutti coloro i quali vogliono fare affermare l’illegalità.

Siamo veramente preoccupati di questa situazione perche queste notizie creano serie preoccupazioni non solo all’interessato, alla sua Famiglia e a tutta la popolazione che di fatto si sente inerme, preso atto che si pensa di attentare addirittura alla vita di figure di primo piano nella lotta alla criminalità.

Auspichiamo che le Istituzioni, senza alcun tentennamento, incaricate dell’ordine e della sicurezza, agiscano con tempestività prima che sia troppo tardi.

Non è più accettabile che si continuano a registrare simili episodi, ognuno, dal pm, all’imprenditore, al politico, al giornalista e via dicendo devono essere messi nelle condizioni di operare nella tranquillità più assoluta, non possiamo accettare condizioni diverse. C’è bisogno dell’impegno di tutti, per una Regione come la nostra questa escalation criminale e le tantissime carenze infrastrutturali potrebbero essere veramente fatali. Al Pm Bruni e alla sua Famiglia – conclude Lucà - la vicinanza di Confartigianato Calabria e delle sue sedi provinciali.”