Provincia Crotone: premiato l’atleta di surfcasting Massimiliano Canale

Crotone Sport

Con grande orgoglio Giovanni Nucera, Vicepresidente dell’Amministrazione provinciale, consegna la targa di premiazione a Massimiliano Canale, classificatosi terzo nel campionato italiano di surfcasting individuale che si è svolto nella provincia di Messina.

Massimiliano Canale è un atleta di questa disciplina nella categoria under 21, nel 2012 è stato il miglior classificato nel Mondiale in Montenegro sempre nella sua categoria. Prossimo appuntamento nel 2015 il prossimo mondiale in Olanda nella squadra nazionale con il Team Italia. Alla cerimonia di premiazione è intervenuto anche Pasquale Tigano, Vicepresidente della società pesca sportiva Alta Marea.

«Massimiliano esporta fuori dai nostri confini, a livello nazionale e internazionale il volto buono della Calabria, il profondo radicamento alla terra che si declina in innumerevoli successi. Lo sport è dedizione e lealtà, ma è anche un importante indice culturale alla base di un nuovo modello di sviluppo» conclude così Giovanni Nucera la cerimonia di premiazione tenutasi al Palazzo della Provincia nella sala che accoglie il meraviglioso arazzo fiammingo Jan Leyniers risalente al 1630.