Aeroporto Sant’Anna, Krotone da vivere scrive al ministro Lupi

Crotone Infrastrutture

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’associazione Krotone da vivere, firmata da Giovanni Capocasale sulla visita del ministro Lupi:

Gentile Ministro Lupi,

voglio sfruttare questa occasione innanzitutto per ringraziarla: Lei si è dimostrato per il territorio crotonese, al di là dell’aspetto politico, soprattutto un uomo di parola. E da queste parti per noi gli impegni mantenuti sono il migliore biglietto da visita con il quale presentarsi.

Il Suo interesse verso la Statale 106, in particolare nel tratto di strada che va da Crotone a Simeri Crichi e ancor più la scelta di puntare come Governo sull’aeroporto Sant’Anna dimostra che Lei, da uomo delle istituzioni, non ci ha abbandonato come hanno fatto molti altri. Oggi l’aeroporto è vivo, e vive anche tutta la nostra provincia che ha visto in questa infrastruttura una vera e propria ancora di salvataggio.

Finalmente non siamo più isolati e questo per noi rappresenta la vittoria più bella (e concreta) degli ultimi anni. Negli ultimi giorni, però, nuove nubi si addensano sul Sant’Anna. C’è, infatti, il rischio di perdere una cifra rilevante che riguarda gli oneri di servizio. A nome dell’associazione “Krotone da vivere” le posso dire con certezza che non possiamo permettercelo. Non possiamo rischiare di fare ancora passi indietro dopo aver profuso tantissimi sforzi per iniziare a camminare.

Mi appello al suo senso delle istituzioni e sono sicuro che, come ha già fatto in passato, grazie anche all’impegno di rappresentanti regionali come il Senatore Aiello, lei possa prendere a cuore l’aeroporto Sant’Anna e dare nuova speranza ad una provincia che sta tentando faticosamente di rialzarsi.

Sicuro del suo interesse la ringrazio cordialmente

Giovanni Capocasale