Brevi di cronaca nel cosentino: 3 arresti tra Scalea e Verbicaro

Cosenza Cronaca

Nel fine settimana di ferragosto in concomitanza ad un controllo straordinario effettuato dai carabinieri, sono stati ottenuti vari risultati operativi nel territorio cosentino:

A Scalea, via faro, i carabinieri dipendente nor-aliquota radiomobile, hanno arrestato per flagranza di resistenza a p.ufficiale L.D.S., nato a Belvedere Marittimo , 19 anni, residente a San Nicola Arcella, celibe, disoccupato, incensurato che, conducente del ciclomotore marca yamaha mbk sprovvisto di copertura assicurativa, durante l'espletamento posto di controllo per la circolazione stradale, ometteva di fermarsi all'alt intimato da operanti. Subito inseguito per vie del centro da quest'ultimi, mettendo in pericolo l'incolumita' dei terzi utenti della strada e dei militari operanti che venivano costretti ad un inseguimento a forte velocita', il reo è stato raggiunto in via Faro , bloccato, identificato e successivamente arrestato. Espletate le formalita' di rito, su disposizione dell' AG di Paola, informata da comando operante, e' stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari ed a disposizione della medesima magistratura.

A Verbicaro, nell'ambito servizio largo raggio operato da questa compagnia teso infrenare reati connessi agli stupefacenti, i carabinieri della locale stazione, al di termine accertamenti, traevano in arresto per coltivazione di stupefacenti M.P, 33 anni, celibe, disoccupato, titolare pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e la persona, di fatto domiciliato in Verbicaro che nell'orario crepuscolare, veniva sorpreso annaffiare n. 5 piante di canapa indiana, dell'altezza media di cm. 80 circa, nascoste tra la vegetazione di un terreno incolto sito in quella c.da La Secca. L'arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Paola.

A Scalea, al termine di accertamenti, i carabinieri del dipendente nor aliquota operativa, nel corso di servizio perlustrativo teso in particolare al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, traevano in arresto per reato epigrafe indicato D.L.V., nato a Napoli 34 anni, residente a Napoli, incensurato, coniugato, nullafacente. Il medesimo veniva sorpreso in atteggiamento sospetto e sottoposto a perquisizione personale interno questa villa comunale, ubicata lungomare Ajnella, e successiva domiciliare, presso proprio domicilio estivo ubicato in Praia a Mare veniva trovato rispettivamente in possesso di grammi 11,5 di sostanza stupefacente tipo marijuana, già suddivisa in nove dosi, abilmente occultata interno dei propri slip e, grammi 10,1 di sostanza stupefacente tipo hashish, occultati interno camera da letto citata abitazione estiva.