Vibo, vigili del fuoco ritrovano persona scomparsa

Vibo Valentia Cronaca

Lo scorso 17 novembre alle ore 20.40 è pervenuta alla sala operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Vibo Valentia una segnalazione, da parte di un cittadino di nazionalità rumena, sulla scomparsa nel comune di San Gregorio d’Ippona di una persona che, allontanatasi in mattinata, dalle ore 16, circa non risultava più contattabile.

Immediatamente è stata attivata la procedura operativa per la ricerca di persone scomparse attraverso l’invio nel luogo dell’ultimo avvistamento di una squadra di ricerca, nonché l’attivazione del nucleo cinofili, dell’Unità di Comando Locale(UCL) e del personale appositamente addestrato per la ricerca attraverso le tecniche di Topografia Applicata al Soccorso (TAS).

Alle ore 00.35 del 18 novembre, dopo circa due ore di ricerca, le squadre impegnate nella ricerca hanno ritrovato la persona scomparsa, M.O.A. di 44 anni di nazionalità romena in località Nasari nel Comune di San Gregorio d’Ippona in un area dalla folta vegetazione, mimetizzata e coperta da rovi e felci, per ripararsi dal freddo. L'uomo era in discrete condizioni di salute.