Rifiuti, Comune Crotone: nelle prossime ore l’emergenza rientrerà

Crotone Attualità

L'assessore all’Ambiente del Comune di Crotone, Michele Marseglia comunica che, essendo stata ripristinata la possibilità del regolare conferimento presso l'impianto di Crotone, la situazione emergenziale che si è creata rientrerà nelle prossime ore.

Le società che si occupano della raccolta, si sono immediatamente messe in azione, non appena si è potuto regolarmente operare. Entro pochi giorni sarà possibile ripristinare la situazione in tutti i quartieri” dichiara l'assessore all'Ambiente Michele Marseglia

Situazione venutasi a creare sia per lo stop di molti giorni dell'impianto di conferimento oltre che per la mancanza della relativa ordinanza da parte della Regione che ha emesso il relativo provvedimento che consente il conferimento presso l'impianto di Crotone a partire dal 15 novembre.

“Con il sindaco Vallone ci siamo immediatamente attivati e già da domenica le società che effettuano la raccolta hanno ricominciato con regolarità il servizio” aggiunge l'assessore all'Ambiente

“Come sempre monitoreremo la situazione. Ringraziamo della collaborazione i cittadini, che hanno compreso che il problema non era attribuibile al Comune ed alle società che svolgono il servizio, ma alle difficoltà di conferimento nell'impianto che non è di diretta gestione dell'amministrazione” conclude l'assessore Marseglia.